domenica 17 maggio 2009

Mi presento.


Ho 49 anni, laureata, sono un funzionario dell'Asl Mantova, esperta in programmazione e controllo delle prestazioni sanitarie. Ho un marito oculista, Francesco Pistocchi, una figlia di 8 anni, Ginevra.
Nel volontariato dal 1985 ho svolto innumerevoli missioni come volontaria in progetti di sviluppo in Etiopia per conto di organizzazioni non governative (ONG).
Dal 2006 sono presidente della Onlus “Associazione ferrarese cittadini contro l’elettrosmog”, attiva sul territorio e nelle scuole di ogni grado per promuovere la salvaguardia dell’ambiente e dalla salute, nonché l’uso consapevole delle tecnologie della comunicazione e dei cellulari.
Non ho mai fatto politica ma ho deciso di candidarmi per l'Italia dei Valori ed impegnarmi con diligenza, rigore e competenza per la comunità in cui vivo.
Le mie priorità sono:

- etica della politica da realizzarsi attraverso trasparenza, partecipazione dei cittadini alle decisioni, valutazione continua dell’operato di chi è chiamato ad amministrare la “cosa pubblica”, lotta agli sprechi…

- efficienza, tempi rapidi e qualità della pubblica amministrazione e dei servizi pubblici locali, a supporto dello sviluppo del territorio e delle sue attività produttive…

- sviluppo economico sostenibile in grado di mantenere lavoro e creare nuove opportunità, valorizzando le eccellenze e le vocazioni del territorio ferrarese…

- difesa dell’ambiente e della salute di chi lo abita, programmazione del territorio, monitoraggio siti inquinanti e bonifica siti inquinati, raccolta differenziata dei rifiuti e graduale abbandono dell’incenerimento, energie alternative e fonti rinnovabili…

- servizi socio sanitari appropriati alle esigenze vere dei cittadini, abbattimento dei tempi di attesa delle prestazioni, programmazione e controllo rigoroso delle risorse…

- politiche per i giovani…

Rossella Zadro
ross.zadro@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento